CONCORSO PER L’ARMA DEI CARABINIERI: 1100 POSIZIONI. CANDIDATI QUI

In cerca di nuova occupazione, stanco della vita routinaria? Cerchi nuovi stimoli o sei vocato al servizio per lo Stato? Mai pensato all’Arma?

Tra i più gloriosi corpi militari europei, oggi Forza dell’Ordine a tutti gli effetti, l’Arma dei Carabinieri oggi apre a 1096 nuove posizioni. Potrebbe essere la tua occasione: ecco come.

Concorso Carabinieri: chi può partecipare?
Parte il concorso per l’Arma dei Carabinieri, destinato ai giovani dai 18 ai 26 anni. Il limite di età si eleva invece a 28 anni per chi ha prestato servizio militare alla data della presentazione della domanda.

Il concorso all’intero dei limiti di età sopra citati, è riservato ai giovani che siano in possesso di un titolo di studio di istruzione di secondo grado (diploma di maturità).

 

Concorso Carabinieri: quando si presenta la candidatura?
La scadenza della candidatura è il 20 giugno 2016 . Il processo di presentazione della domanda è gestito online tramite il sito istituzionale Carabinieri.it.

Proprio in ragione dell’attivazione della procedura online, consigliamo di non effettuare la domanda nell’ultimo giorno disponibile, il sistema difatti potrebbe avere problemi tecnici e impedirvi di partecipare al concorso.

Concorso Carabinieri: come presentare domanda?
La prima operazione – che precede la presentazione della domanda – è l’identificazione del candidato. A tal fine sarà necessario fornire alternativamente:

Casella di posta elettronica certificata (PEC) intestata al candidato;
Carta d’identità elettronica (CIE) oppure Carta nazionale dei servizi (CNS);
Firma digitale/elettronica qualificata.