Hanno pianto tantissimo e questo li ha salvati: otto bimbi sono adesso nelle cure del Child Protective Services dopo essere stati ritrovati in condizioni di abbandono in una casa di Bexar County, in Texas. Porucha Phillips, 34 anni, mamma di sei bambini e nuovamente incinta, è stata arrestata con l’accusa di lesioni.
Giovedì la polizia – racconta un articolo di Federica Macagnone su IlMessaggero -ha ricevuto una chiamata intorno di un uomo segnalava un lamento provenire dal cortile di casa dei vicini: quando gli agenti sono arrivati sul posto, la villetta sembrava abbandonata. Solo quando hanno scavalcato il recinto hanno fatto una scoperta agghiacciante: due bambini, erano stati legati ed erano stati abbandonati all’aperto. In particolare una bimba di 3 anni era stata legata a una porta con un guinzaglio e aveva un braccio rotto, mentre un altro di 2 anni era incatenato.
All’interno della casa altri sei bambini, di età compresa tra i 10 mesi e 13 anni, vivevano in condizioni degradate: sono tutti figli di Porucha tranne i due piccoli legati in cortile.