“La tua foto è ostentazione, vergognati”

E’ bastata una foto innocente per scaternare un putiferio sui social. Valentina Piccini, mamma blogger, ha condiviso sul proprio profilo Instagram una foto in cui allatta il suo bimbo di appena 13 giorni ma è stata subissata dagli insulti.

Motivo? La foto, secondo gli utenti, sarebbe troppo esplicita.

La Piccini ha poi pubblicato un post su Facebook, in risposta alla critiche.

Oggi sono stata MASSACRATA per questa foto su Instagram.
Era la prima uscita “ufficiale” di mio figlio e volevo dire “donne non chiudetevi in casa, quello che fate in casa con un neonato potete farlo anche fuori.

Mi hanno tacciato di OSTENTAZIONE del seno, di PROVOCARE, addirittura una ha detto “è tuo diritto allattare, ma è mio diritto mentre sono al ristorante che tu non lo faccia mentre io mangio”. Donne, io sono sempre molto pacata ma stavolta ve lo dico e date pure la colpa agli ormoni: se vedere qualcosa di sessuale in questa foto, se ci vedete una provocazione, se provate schifo a vedere un neonato allattato dalla sua mamma mentre voi mangiate le tagliatelle… Avete dei problemi.

Seri. E ve lo dice una che l’allattamento non lo ama nemmeno ma che in questa foto vede soltanto tenerezza. E tranquille, se voglio far vedere le tette mi faccio un profilo Instagram magari come uno dei vostri, con magliette attillate o bikini. PORACCE.

 

QUI LA FOTO E IL POST

 

Fonte: Today.it