Nuova importante Operazione “Antidroga” della Squadra Mobile pratese. I costanti servizi dedicati al contrasto dello spaccio nel capoluogo hanno nel decorso fine settimana permesso l’arresto di un pusher nigeriano di eroina che operava prevalentemente nelle Stazioni ferroviarie della città nonché di un giovane pusher pratese che praticava soprattutto la zona di Chiesanuova, nell’occasione denunciandosi anche un secondo pratese, con due segnalazioni alla Prefettura di assuntori di droghe.
La prima operazione è di venerdì 27 maggio scorso, quando alle ore 11.00 circa, personale di questa Squadra Mobile – Sez. “Antidroga e Contrasto Crimine Diffuso” – effettuava un mirato servizio di osservazione e controllo su possibile attività di spaccio di stupefacenti interessante le principali stazioni ferroviarie di Prato, sia quella Centrale che quella di Porta al Serraglio, ad opera di pusher nigeriani che erano adusi incontrare in clienti in rapidissimi scambi lungo i sottopassaggi degli scali ferroviari o nelle immediate vicinanze delle stazioni.
L’attività di osservazione svolta in maniera discreta da Operatori in abiti civili, dalla mattinata di venerdì scorso, permetteva di notare un centroafricano aggirarsi in maniera sospetta nella Stazione Centrale, quindi incrociare un uomo italiano, con cui intesseva una brevissima conversazione e poi un rapido scambio di qualcosa.