Meteo da incubo, festa rovinata. Le previsioni horror: ecco che tempo farà

Giugno comincia malissimo. La bassa pressione presente sulla Mitteleuropa, alimentata da aria fresca, riporta 3bmeteo, influenza il tempo di questo ponte del 2 giugno che sarà caratterizzato dall’instabilità.

2 giugno – Al Nord nuvolosità irregolare sin dal mattino con qualche raro fenomeno. Le precipitazioni, anche sotto forma di acquazzoni e qualche temporale tenderanno ad intensificarsi durante le ore pomeridiane e serali su Alpi e prealpi coinvolgendo anche le pianure. Fenomeni anche sullo Spezzino. Qualche pioggia fin dal mattino sulla Toscana, variabilità altrove al Centro. Al pomeriggio instabilità in aumento, specie su dorsale e zone interne con rovesci e qualche in estensione alle coste adriatiche. Al Sud variabilità in Campania al mattino, prevale il sole altrove. Al pomeriggio acquazzoni in sviluppo sulla dorsale in estensione all’Alta Puglia.

3 giugno – Tempo ancora instabile al Nord soprattutto durante le ore centrali con possibilità di rovesci e temporali sparsi. Nubi e schiarite altrove con fenomeni dal pomeriggio tra dorsale centrale e medio Adriatico. Più asciutto tra Calabria ed Isole.

Weekend 4-5 giugno – Variabilità con qualche acquazzone o temporale sparso al Centronord, comunque più probabile su Alpi, Prealpi, alte pianure del Nord e lungo l’Appennino centro-settentrionale, specie sabato; fenomeni solo isolati altrove con maggiore presenza di sole. Domenica più sole e meno temporali con questi più probabili al Nord e sulle zone interne del Centro.

LiberoQuotidiano
1 Giugno 2016