Vi siete mai chiesti a cosa serva il “CILINDRO” all’estremità del caricatore? Arriva la risposta

Negli ultimi anni la tecnologia ha fatto veramente dei passi da gigante. Grazie all’invezione dei computer, degli smartphone, oggi è tutto molto più semplice. Grazie a questi dispositivi infatti, possiamo avere a disposizione molte cose che prima solo sui libri potevamo trovare.

Parliamo appunto di ricette, di ricerche per la scuola o informazioni sulla nostra squadra preferita , e tanto altro. Molti di questi aggeggi tecnologici ci aiutano nella vita quotidiana, e ogni giorno ci rendono la vita molto più semplice rispetto a prima. C’è chi però ne fa un ulteriore abuso e spesso ne è completamente dipendente.

I più ossessionati infatti, quando comprano un cellulare o un computer, fanno caso a ogni aggeggio che è presente nella scatola che lo contiene. Molto spesso infatti non diamo importanza ad alcuni accessori presenti all’interno della scatola; altri però si sono domandati a cosa potesse mai servire quel cilindro che si trova ell’estremità del cavetto del caricabatterie.

Ebbene, noi una risposta l’abbiamo data e abbiamo scoperto che quel cilindro ha una funzione ben precisa. Alcuni dispositivi, sono alimentati con una corrente alternata ad alta frequenza che di solito interferisce con i segnali di altri dispositivi, come la televisione o la radio. Il cilindro di cui vi stavamo parlando serve proprio ad evitare tutto ciò, poiché al suo interno contiene un materiale magnetico, capace di assorbire le frequenze indesiderate e a ridurre la perdita di energia, aumentando la corrente che arriva all’interno del cavo.

Fonte: wowchevideo
2 Giugno 2016