CORRERE PER DIMAGRIRE: ECCO QUANTO TEMPO BISOGNA CORRERE PER BRUCIARE IL GRASSO

L’attività fisica fa sempre bene a chi la pratica perché aiuta a mantenere in forma il corpo ma aiuta anche la mente a scaricare stress e tensioni. Tra i diversi sport quello più semplice ed economico è la corsa: correre aiuta a dimagrire e bruciare grassi, inoltre tiene sotto controllo gli zuccheri nel sangue e aiuta la circolazione sanguigna oltre a far bene anche all’umore. Ma ci sono comunque delle regole da rispettare: non esagerare, soprattutto all’inizio, cominciando gradualmente e chiedendo parere al medico prima di iniziare; seguire la giusta alimentazione oltre a scegliere abbigliamento e scarpe giuste.

Ma vediamo come correre per nel modo giusto per dimagrire e bruciare grassi sulla pancia, per snellire gambe e cosce seguendo delle regole di allenamento che ci aiuteranno a raggiungere, in poco tempo, ottimi risultati.
Come correre nel modo giusto

Il consiglio è quello di andare a correre quando si è riposati, bisogna poi scegliere le scarpe adatte, cioè quelle create apposta per la corsa, perché sono in grado di assorbire l’impatto del piede con il terreno, inoltre l’abbigliamento deve essere adeguato al periodo, e alla temperatura esterna; l’importante è che sia traspirante e non limiti i movimenti.

All’inizio puoi anche cominciare con il tapis roulant, per migliorare la resistenza agli sforzi cardiaci, ma potrà diventare anche il modo per allenarsi a casa se non si ha tempo: ti aiuterà a tonificare pancia, glutei e cosce camminando a passo svelto almeno per 30 minuti a giorno. Il ritmo ideale è quello intenso e cadenzato, ma non tutti sono allenati per seguire tale esercizio vediamo qual è il programma ideale per chi comincia e per chi vuole rassodare o dimagrire con la corsa.
Gli errori da evitare quando si corre