FOTO / Ecco la nuova “SuperCar” dei Carabinieri: un “mostro” da 510 cavalli

L’auto, griffata con lo storico quadrifoglio di Alfa Romeo, è stata esposta davanti a Palazzo Reale sabato mattina per l’apertura della mostra dedicata alla divisa dei carabinieri

Livrea personalizzata con gli storici colori rosso e blu. Il marchio con il quadrifoglio su una fiancata. E la scritta “carabinieri” proprio sopra il “muso”. È finalmente arrivata a Milano la Nuova Giulia Quadrifoglio dell’Alfa Romeo, la supercar che l’azienda milanese ha deciso di donare agli uomini dell’arma di Roma e Milano.

L’auto, imponente e bella da vedere, è stata esposta per la prima volta nella città meneghina davanti a Palazzo Reale, in occasione dell’apertura della mostra “La divisa che unisce, cimeli storici dell’Arma e dell’Anc dal 1814”, che resterà proprio a Palazzo Reale – con ingresso gratuito – fino al 19 giugno. – LE FOTO

L’auto, con motore 2.9 Biturbo benzina da 510 cavalli, ha poi fatto una sorta di passerella nelle vie attorno a piazza del Duomo, attirando – e non poco – la curiosità dei presenti.

La Nuova Giulia, d’altronde, è un vero e proprio gioiellino: ispirato da tecnologie e competenze tecniche Ferrari, assicura prestazioni straordinarie con una velocità massima di 307 km/h, un’accelerazione da 0 a 100 km/h in appena 3,9 secondi e una coppia massima di 600 Nm.

La macchina, che presenta optional straordinari – come unità portatili di raffreddamento, defibrillatore, sistema Odino e porta arma lunga – verrà utilizzata in speciali interventi come il trasporto di organi e sangue o per i servizi di scorta in occasione di cerimonie istituzionali.

fonte: MilanoToday