I 20 CIBI PERFETTI PER DIMAGRIRE

Quanto sarebbe bello mangiare e, mangiando, dimagrire? Sarebbe bellissimo. Ok, ora togliamo il condizionale perché mangiare e dimagrire si può.  Si possono infatti ottenere gli stessi effetti del digiuno senza dover patire la fame. Esistono cibi che sono in grado di attivare i geni della magrezza, chiamati sirtuine, e che hanno la funzione di favorire la perdita di grasso proprio come succede al corpo quando assume poche calorie. I cibi che fanno questo miracolo si chiamano Sirt e sono quelli che vengono consumati nella dieta studiata da Aidan Goggins e Glen Matten.

Come si legge su Glamour, si tratta di un regime alimentare suddiviso in due fasi e che promette di far perdere 3 chili e mezzo solo durante la prima settimana.

Ma come funzionano questi cibi? In pratica agiscono all’organismo un leggero stress, situazione che lo incoraggia a diventare più snello e resistente. In base al principio di ormesi, quando il corpo si trova in una situazione di stress, attiva le sirtuine che fanno dimagrire.