Lo facciamo sempre prima di mettere i piatti in lavastoviglie ma è dannoso. Ecco perchè

Prima della lavastoviglie? Alla scoperta di tutti i motivi per cui quest’abitudine molto comune è in realtà completamente sbagliata

Lo facciamo sempre prima di mettere i piatti in lavastoviglie ma è dannoso. Ecco perchè

Lavastoviglie: lavare i piatti è sicuramente un’azione piuttosto faticosa e seccante. Per questo, grazie all’utilizzo della lavastoviglie, è possibile avere dei piatti brillanti e puliti senza alcuna fatica. In realtà, moltissime persone hanno l’abitudine di eseguire un lavaggio a mano prima di disporre i piatti all’interno della lavastoviglie, ma questo metodo è assolutamente sconsigliato. Come se non bastasse quest’abitudine viene spesso tramandata dagli individui più esperti. In tal caso il lavaggio dei piatti a mano è una totale perdita di tempo.

Non solo, ciò comporta anche uno spreco di acqua e di energia. Occorre infatti tener presente che bisogna usare al meglio la lavastoviglie per risparmiare, poiché causa un eccessivo consumo di acqua. Dunque lavare i piatti a mano significa consumare una quantità maggiore di acqua e ciò non fa assolutamente piacere né al pianeta né al proprio portafogli. Un ulteriore spreco è causato anche dall’utilizzo del detersivo durante il lavaggio a mano. Quest’abitudine è data dal fatto che moltissime persone sono convinte che la lavastoviglie non rimuove perfettamente lo sporco più difficile.

Ma in realtà è una credenza del tutto errata. Soprattutto