Polizia di Stato: il “camper antiviolenza” a Chiavenna.

Farà tappa domani sabato 6 agosto, a Chiavenna, l’iniziativa avviata dalla Polizia di Stato con lo slogan “…Questo non è amore” per contrastare il fenomeno della violenza sulle donne.

In piazza Bertacchi, dalle ore 09.00 alle ore 13.00, sarà presente la postazione mobile della Polizia di Stato che ospiterà un team di esperti, tra cui medici, esperti di polizia giudiziaria ed un rappresentante della rete antiviolenza locale, che avranno il compito di raccogliere le testimonianze dirette e a sostenere le vittime di episodi di violenza che, spesso, hanno paura a denunciare o a varcare la soglia di un ufficio di Polizia.

Il gruppo di lavoro ha già incontrato la cittadinanza il 2 ed il 16 luglio scorsi, rispettivamente  a Sondrio e a Morbegno, registrando  un positivo riscontro di attenzione alla problematica, con numerose visite al camper e richieste di informazioni.

Si rammenta che, prossimamente, il camper antiviolenza sarà presente  il 20 agosto a Bormio, il 3 settembre a Tirano ed infine il 17 settembre ancora a Sondrio.

Roma, 6 agosto 2016