Ora si muove anche Gigi D’Alessio. L’annuncio a pochi giorni dal terremoto

Il terremoto in centro Italia ha sconvolto l’intero paese. In questi giorni si è mossa una grande macchina di solidarietà a sostegno dei soccorsi, delle persone sfollate e della gente che ha perso tutto. Anche i personaggi famosi stanno cercando di fare qualcosa. Un gesto degno di nota è sicuramente quello di Gigi D’Alessio.

Dopo che si è appresa la notizia che un terremoto aveva devastato il centro Italia, molti vip hanno scritto un messaggio di cordoglio per quanto accaduto. Dopo i pensieri, è tempo di agire. Per questo Gigi D’Alessio ha deciso di fare qualcosa di più concreto e ha preso una decisione: devolverà gli incassi del suo concerto di Avellino a favore delle zone terremotate.

Il cantante napoletano l’ha annunciato qualche ora fa sulla sua pagina Facebook. Ha spiegato che l’idea gli è venuta in mente durante la notte. Ad Avellino, a San Nicola Baronia, il 9 settembre ci sarà la tappa finale del Malaterra World Tour, che nacque proprio con un intento benefico. Così D’Alessio ha deciso che non c’è migliore destinazione per quei soldi, che a favore della ripartenza delle zone terremotate.

Gigi D’Alessio ha scritto un lungo post su Facebook, con allegato un video, in cui annuncia la sua decisione e che presto andrà ad Amatrice a consegnare personalmente l’intera cifra al sindaco. LEGGI COSA HA SCRITTO E DETTO