MESSENGER FACEBOOK: IL NUOVO AGGIORNAMENTO CHE FA IMPAZZIRE GLI UTENTI!

La nuova funzione è stata ufficialmente lanciata dal social network di Mark Zuckerberg ed è disponibile per Android e iOS

Si chiama Instant Video la novità che Facebook ha voluto inserire su Messenger. La funzione permette infatti di registrare in diretta filmati inviandoli nella chat. Per gli esperti si tratterebbe di un tentativo di portare le videochiamate sul social. Una concorrenza diretta a Skype, che per primo si era buttato in questo mondo, e soprattutto a Snapchat con cui da tempo Facebook sembra avere un conto in sospeso. La nuova funzione è disponibile sia su Android che iOS nell’ultima versione di Facebook Messenger.

Il suo funzionamento è molto semplice. Quando entrarete sulla chat, in alto a destra troverete un’icona a forma di videocamera. Cliccandoci sopra potrete avviare il live che verrà visto da tutti i partecipanti della conversazione. Unico problema? Instant Video funziona solo se i partecipanti hanno la conversazione aperta sul proprio dispositivo. In caso contrario l’utente dovrà accontentarsi dei canonici messaggi scritti.
“La videochiamata è un prodotto ancora relativamente nuovo, e fino a poco tempo fa riservato solo alle occasioni speciali. Instant Video è solo il riflesso dell’ubiquità dei video; dovevamo attendere semplicemente di avere la capacità di usufruirne in tempo reale, per tutto il tempo”, ha scritto Facebook in un post ufficiale.

fastweb