Come non apparire online su WhatsApp

WhatsApp: si può non apparire online?
WhatsApp, il sistema di messaggistica istantanea utilizzato da milioni di utenti, ci ha sicuramente rivoluzionato la vita.

Tuttavia, come tutti le scoperte tecnologiche, ha qualche pecca: a quanti di noi rinunciare ad aprire la app per timore di essere “assalito” da persone un po’ troppo petulanti, che appena ci vedono online ci tempestano di messaggi? O semplicemente perché non si vuole far conoscere agli altri quando e per quanto tempo siamo online? Ancora una volta tutto ruota intorno alla tutela della nostra privacy: pensiamo a un datore di lavoro che si connetta al servizio solo ed esclusivamente per vedere quanto tempo trascorra a chattare un suo dipendente o alla moglie nel caso in cui il marito in trasferta per lavoro le abbia detto di andare a dormire mentre risulta, invece, online. E situazioni che si possono creare sono davvero spiacevoli.

Per molti, dunque, è un problema non da poco: WhatsApp non permette di collegarsi al servizio e risultare invisibili: ricordate? Accadeva sul vecchio MSN Messenger.

WhatsApp: come non essere disturbati?
Quindi, visto che attualmente non è possibile connettersi a WhatsApp risultando invisibili ai propri contatti, non rimane che bloccare momentaneamente le persone più petulanti, impedendo loro di vederti online e di inviarti messaggi.