Prete fa sesso con ragazzina orfana, assolto. Il motivo lascia tutti sconvolti “Non è possibile, non è giusto”

E’ il quotidiano “Il Tempo” a riportare oggi la notizia, diffusa anche dal sito “Laretedellabuso”, portale che denuncia gli abusi dei preti pedofili

Un caso giudiziario che non può che destare sconcerto. Un prete, oggi sessantenne, che ebbe una relazione con una ragazzina di 14 anni, è stato assolto dal giudice perché tra i due “c’era amore”. La minorenne aveva denunciato tutto cinque anni più tardi: i fatti a Portocannone, in provincia di Campobasso. E’ il Tempo a riportare oggi la notizia, diffusa anche dal sito “Laretedellabuso”, portale che denuncia gli abusi dei preti pedofili.

Il racconto dei fatti mette i brividi: la ragazzina era rimasta orfana a soli tredici anni e si era rivolta al cinquantacinquenne parroco del paese per conforto e sostegno. Ma il religioso si sarebbe “innamorato” della minorenne e avrebbe intrattenuto con lei una relazione sessuale durata fino all’anno successivo. La ragazzina solltanto anni dopo ha trovato il coraggio di denunciare il religioso, a causa dei tanti disturbi psichici e fisici, sfociati in anoressia e depressione.

Secondo il giudice dell’udienza preliminare non c’è stato alcun abuso, perché in due “si amavano”. Libero spiega:

CONTINUA A LEGGERE