Camminava in strada da solo, a Milano, in tarda serata. All’improvviso, qualcuno lo ha aggredito alle spalle, colpendolo con calci, pugni e addirittura coltellate.
E’ accaduto ad un ventisettenne, che è svenuto in seguito alle botte ricevute ma poi si è ripreso ed è riuscito a chiedere aiuto ad un suo amico, che ha allertato i soccorsi. L’uomo, titolare di un ristorante in zona via Crescenzago, si è visto arrivare l’amico sanguinante e scosso e non ha avuto esitazioni: ha subito allertato il 118, il cui personale a sua volta ha avvisato la polizia.
L’aggressione resta misteriosa ed è la stessa vittima a raccontarla: verso le dieci di sera, il ventisettenne ha salutato un amico con cui aveva passato la serata e si è incamminato per tornare a casa a piedi. Passano solo pochi minuti e qualcuno, ancora ignoto, lo aggredisce alle spalle, ferendolo e facendolo svenire.
Il giovane si è poi ripreso, decidendo di recarsi ad un vicino ristorante di un suo amico. Qui, è intervenuto il 118. I soccorritori hanno medicato le numerosissime ferite e poi l’hanno portato in ospedale.
In seguito al ricovero in Città Studi, le condizioni del ragazzo sono ulteriormente peggiorate. Il giovane, però, non ha più perso conoscenza e al momento risulta non essere in pericolo di vita.
Riccardo Ghezzi
Milano, 12/9/2016