Sparatoria a Genova: un morto e due feriti | La Situazione

Genova – Una persona è rimasta uccisa intorno alle 17 durante una sparatoria in Salita San Giacomo, nel quartiere genovese di Molassana, nella zona di via Geirato. Si chiamava Davide Di Maria, 28 anni residente in corso Martinetti a Sampierdarena, già conosciuto agli archivi della polizia per fatti di droga.

Il conflitto a fuoco ha provocato anche due feriti: uno di origine senegalese (25 anni, soprannominato Marco) e un colombiano di 29 anni, Christian Bareas Tavari, domiciliato a Bogliasco. Alcuni testimoni avrebbero sentito grida e spari provenire da un appartamento, e poi avrebbero visto fuggire alcune persone a bordo di una moto e di un’auto.

La caccia ai responsabili

Uno dei ricercati dalla polizia è scappato a bordo di una Fiat Seicento di colore gialla. L’auto è stata incrociata mentre si allontanava dalla zona dai poliziotti delle volanti poco prima che ne venisse diramata la nota di ricerca dalla sala operativa del 113. L’altro ricercato invece era a bordo di uno scooter nero Tmax. I due feriti, non gravi, sono ricoverati e piantonati all’ ospedale San Martino.

IL SECOLO XIX