Rimanere calvi a solo 10 anni? È possibile. Eliana Lawrance, 10 anni, ha lavato i capelli con Wen Cleansing Conditioner ma dopo 3 volte dal primo utilizzo ha iniziato a notare che stavano cadendo quasi tutti. Il prodotto è stato pubblicizzato da molte star dopo essere stato lanciato sul mercato nel 2014 e per questo la mamma della ragazza lo aveva ritenuto di buona qualità.
Lo shampoo vantava nella sua composizione solo ingredienti naturali, tra cui frutta e noci con proprietà antiossidanti. Nonostante ciò la piccola ha continuato a perdere capelli di lavaggio in lavaggio fino a restare quasi completamente calva e a essere costretta ad indossare una parrucca.
Dopo due anni alla bimba sono ricresciuti solo il 70% dei suoi capelli che quasi sicuramente non torneranno più come prima. “Non è certo che ci sarà un pieno recupero” , racconta la mamma della bambina a Metro che intanto ha annunciato una battaglia legale. Qualche anno fa oltre 200 persone hanno citato l’azienda che produce lo shampoo per situazioni simili a quella di Eliana.