Cucciolo di cane salvato dalla polizia

Come spesso accade, gli agenti di polizia non si dimenticano dei migliori amici dell’uomo. Spesso, però, sono costretti a salvarli dalla crudeltà inspiegabile e gratuita degli stessi uomini.
E’ il caso ad esempio di un cucciolo di cane trovato vicino a Matera, precisamente a Bernalda, con un grosso peso al collo che si usa per la bilancia da cucina.
Il cucciolo era tenuto di fatto prigioniero all’interno di un recinto, in mezzo all’immondizia. E con quell’ignobile tortura di quel peso sul collo. Una crudeltà gratuita inflitta al povero cane. E’ così che gli agenti l’hanno trovato e non hanno esitato a salvarlo, liberandolo.

La polizia ha infatti ritenuto ci fossero gli estremi per il reato di maltrattamento di animali e per questo il cucciolo è stato immediatamente liberato. Il sito Geapress ha spiegato che a segnalare la vergognosa situazione è stata un’associazione locale, che già altre volte era intervenuta assieme alla polizia in passato. Una situazione che era quindi sotto osservazione, le condizioni di quel cucciolo erano monitorate. Aggiunge Geapress:

Ricevuta la segnalazione una volante si è diretta a Metaponto, frazione di Bernalda, dove il cane è stato trovato in possesso di alcuni che si sarebbero giustificati asserendo che il cane non versava in realtà in cattive condizioni.

Riccardo Ghezzi
Matera, 21/9/2016