Anziano rimprovera un bambino: suo padre reagisce malissimo

I genitori moderni hanno la preoccupante tendenza di giustificare sempre i propri figli qualsiasi cosa facciano. Il risultato è che spesso, quando i ragazzi si comportano in maniera deplorevole in ambienti pubblici, si tende a prendere le difese della prole indisciplinata spesso a discapito di educatori ed insegnati.

Ne sa qualcosa un pensionato di 66 anni di Belluno cresciuto con un altro concetto di educazione. L’anziano ha osato rimproverare un bambino di 10 anni reo di avergli fatto una pernacchia: “Non ti permettere più, se no qualcuno ti prenderà a calci prima o poi”. Il piccolo dice al papà che quel signore gli ha detto che lo prende a calci.

A questo punto un genitore vecchio stampo si sarebbe chiesto se la storia del pargolo fosse stata vera del tutto o cosa potesse aver scatenato la reazione del signore, non però questo ‘papà moderno’: l’uomo ha rincorso il pensionato già salito in auto nel frattempo e sempre sotto gli occhi del figlio inizia a colpire a suon di cali la carrozzeria della macchina.

Il 66enne a quel punto è sceso dall’auto, chiedendo spiegazioni ma rimediando solamnete un violento pestaggio.