‘Ha avuto una crisi respiratoria dopo il vaccino’ – Bimba di 4 mesi muore così

Ancora una piccola vittima ha pagato le conseguenze di una cattiva organizzazione sanitaria. Dopo la bimba morta nella culla a soli 2 mesi nella zona di Torino in seguito alla somministrazione della prima dose di vaccinazione, l’esavalente anti-pneumococco e anti-rota virus, in questi giorni un nuovo caso si affaccia alla cronaca.

La bimba era stata vaccinata il 15 settembre

Una bambina di soli 4 mesi aveva ricevuto il vaccino a Praia a Mare il 15 settembre dal dottore locale assistito da un’infermiera. Al ritorno a casa i genitori si sono resi conto di alcune complicazioni, la bimba aveva febbre alta e gonfiore al braccio. La domenica successiva la situazione è peggiorata, ai sintomi si sono aggiunte crisi respiratorie che li hanno convinti al ricovero presso l’ospedale di Lagonegro.

I tentativi da parte dei medici sono stati vani e la bambina è deceduta poche ore dopo lasciando la mamma e il papà, lei di Praia a Mare lui di Napoli, nella più grande disperazione e dolore. La coppia non sa darsi pace per l’accaduto e ha sporto denunzia per sapere cosa è effettivamente successo durante il ricovero in ospedale.

7 persone indagate per omicidio colposo.