“Alto Impatto”, controlli della Polizia a Canosa e Gravina

Lunedì 24 e martedì 25 ottobre, rispettivamente a Canosa di Puglia ed a Gravina in Puglia, la Polizia di Stato ha operato con servizi straordinari di controllo del territorio ad “Alto Impatto” mediante  l’impiego di pattuglie dei locali Commissariati di PS e del Reparto Prevenzione Crimine “Puglia Settentrionale”.

L’attività si inquadra nella  riorganizzata pianificazione dei servizi di prevenzione, disposta dal Questore di Bari, Dirigente Generale dott. Carmine ESPOSITO, che segue ad una puntuale e mirata attività preventiva di analisi della fenomenologia criminale presente sul territorio di Bari e provincia.

Nel corso di tale attività i poliziotti hanno identificato complessivamente 160 persone, di cui 40 con precedenti di Polizia, e hanno effettuato 11 posti di controllo nell’ambito dei quali sono state selezionate 44 vetture e contestate 2 sanzioni amministrative per infrazioni al codice della strada; ulteriori 371 veicoli  sono stati controllati con sistema automatizzato “Mercurio”.

Gli agenti hanno inoltre effettuato 30 controlli a persone sottoposte a misure restrittive ed effettuato controlli a 2 esercizi commerciali.

Le attività proseguiranno regolarmente ed interesseranno il capoluogo e diverse località della provincia.

Roma, 28 ottobre 2016