WHATSAPP, CAMBIA TUTTO: La novità annunciata è clamorosa. Tra poco sarà possibile…

WhatsApp si rinnova ancora una volta. Con il nuovo aggiornamento per gli utenti che usano iOS su iPhone e iPad sarà possibile creare e inviare GIF. Per avere l’ultima novità basterà aggiornare alle versione 2.16.15.

COME FUNZIONA – Una volta aggiornata l’app, comparirà nella pagina principale la possibilità di inviare GIF, proprio come già ora si possono mandare foto e video. Selezionando l’opzione GIF, si apre una nuova finestra con una selezione di GIF per WhatsApp tratte da Giphy, nel quale è possibile effettuare ricerche. Gli utenti possono anche inviare ai propri contatti GIF già presenti sul dispositivo, caricandole dal rullino come se si trattasse di foto o video. E’ possibile anche incollare la url delle GIF che si trovano già online.

Ma la funzione più interessante è sicuramente quella che consente di creare GIF tramite cellulare. Per farlo bastare scegliere il video che si intende condividere, modificandone la durata con l’apposita timeline che compare in alto (è WhatsApp stesso a segnalare quando si è raggiunta la lunghezza consentita) e poi avviando la conversione.

today