Infarto in cucina, muore Carabiniere di 49 anni

E’ morto troppo presto un servitore dello Stato: L’appuntato scelto Franco Trevisanello giovedì scorso ha avuto un infarto a soli 49 anni. Il Carabiniere, che prestava servizio nella caserma di Copparo, in provincia di Ferrara, si è sentito male mentre si trovava in casa sua, a Formignana, sempre in provincia di Ferrara.
Il militare era in cucina nel tardo pomeriggio quando si è accasciato sul pavimento, esanime. La figlia Giulia, che si trovava a casa con lui, ha immediatamente dato l’allarme.
I soccorsi del 118 sono giunti immediatamente sul posto. Poi la corsa in ospedale, ma Trevisanello non si è più ripreso.
Era nato a Scorzè, in provincia di Venezia, in una famiglia molto ben conosciuta. Ancora oggi i cugini sono infatti i titolari di una storica pescheria in paese. Franco Trevisanello invece ha scelto di arruolarsi nei carabinieri all’età di 20 anni.
I funerali si sono svolti oggi, 8 novembre, alle ore 15. Le ceneri saranno invece tumulate nei prossimi giorni nel cimitero di Scorzè.

Riccardo Ghezzi
Ferrara, 9/11/2016