Scooter travolto da camion, muore ragazza di 17 anni

Viaggiava in scooter ed è stata travolta da un camion, in provincia di Reggio Emilia. E’ accaduto ad una ragazza di 17 anni, morta questa mattina a causa del terribile incidente stradale che l’ha coinvolta. La tragedia è avvenuta poco prima delle otto del mattino in via Sant’Ambrogio, a Rivalta, all’altezza del distributore del metano.

La giovane era in sella ad uno scooter ed è stata letteralmente travolta da un camion che è sopraggiunto. Il camionista non ha prestato soccorso, proseguendo normalmente la sua corsa senza a quanto pare essersi accorto di nulla.
Ad assistere alla scena vari testimoni che hanno osservato loro malgrado il susseguirsi drammatico degli eventi e, sbigottiti, hanno avvisato il 118. Sono intervenuti sul posto i volontari di un’ambulanza della Croce Verde e il personale dell’automedica dell’ospedale Santa Maria Nuova. All’arrivo dei soccorsi la giovane era ancora viva, ma è apparsa sin da subito in condizioni gravissime. Nonostante il lavoro del personale della Croce Verde e dell’automedica, la ragazza è deceduta prima di arrivare al pronto soccorso.
Le telecamere della stazione di servizio potrebbero fornire indizi importanti. Gli inquirenti acquisiranno le riprese come primo elemento da vagliare.

Riccardo Ghezzi
Reggio, Emilia, 13/12/2016