Che cosa hanno in faccia queste persone? La risposta potrebbe lasciarti di stucco

Un artista portoghese conosciuto come Tomba Lobos sta facendo letteralmente impazzire gli internauti con le sue opere, ossia dei ritratti fatti con la plastilina. Tutti (o quasi) desiderano avere un ritratto realizzato con questa tecnica che consiste in un mash-updavvero estremo, ovvero il mescolamento, sul volto umano, di plastilina modellata nella maniera più bizzarra possibile.

José Cardoso, che vive e lavora a Porto, in Portogallo, crea le sue opere con lo pseudonimo ‘Ze‘. Con la sua fantasia è in grado di unire l’arte della fotografia all’uso della plastilina, riuscendo a creare opere strane e certamente ”mai viste prima”.

Appare senz’altro strano vedere quanto successo abbia la spersonalizzazione che emerge nei suoi ritratti, dato che i protagonisti ”perdono proprio la faccia”, in un’epoca, la nostra, in cui la gente ama i selfie e mette la propria faccia ovunque.