Un papà ha dimenticato la figlia neonata in auto, di notte

Miguel Ruiz, come si legge su Yahoo.com,  è stato arrestato per aver lasciato incustodita la figlia di quattro mesi nel seggiolini della sua auto, di sera.

La piccolina si trovava abbandonata nell’auto di famiglia, per fortuna un passante ha notato il suo pianto disperato e, inizialmente, ha tentato di chiamare le persone nella casa davanti a cui era parcheggiata l’automobile.

Non riuscendoci ha richiesto l’intervento della polizia che ha poi arrestato Ruiz, padre di altri tre bambini di 4, 3 e 2 anni.

Il papà ha ammesso di aver dimenticato la figlia in auto. L’uomo, separato, doveva occuparsi dei figli il sabato sera.

La bambina, che è stata subito portata in ospedale, fortunatamente sta bene, e gli altri figli sono stati affidati ai servizi sociali.

Può accadere che i bambini si addormentino nel seggiolino e che riposino così bene che è quasi un peccato svegliarli. Soprattutto considerando che vi “ripagheranno” del sonno interrotto. Ma anche se siano tentati di lasciarli dormire nel seggiolino un altro po’,niente può giustificare il fatto di disinteressarsi della loro sorveglianza.

Inoltre non è consigliabile lasciare dormire i bambini nel seggiolini per auto per molte ore. Alcuni bimbi infatti sono morti a causa dell’asfissia posizionale, che si verifica quando un bebè scivola giù nel seggiolino per auto, causando la chiusura delle vie aeree.