Gravissimo incidente stradale sulla Sp 13, che collega Trinitapoli a San Ferdinando di Puglia. Nel primo pomeriggio di giovedì 15 dicembre due auto, per ragioni che sono tuttora in fase di accertamento, si sono scontrate frontalmente.
Le auto con a bordo rispettivamente due sorelle di 29 e 33 anni e l’altra guidata da un giovane di 24 sono finite fuori strada.
Per le due sorelle – Serafina e Immacolata Sabino – non c’è stato nulla da fare; i soccorsi non hanno potuto far altro che accertarne la morte. Il ragazzo, invece, è rimasto intrappolato all’interno dell’autovettura che nel frattempo aveva preso fuoco.
Proprio in quel momento, per pura casualità, stava passando in quel punto un carabiniere libero dal servizio di ritorno dall’ospedale. Accortosi dell’accaduto e resosi subito conto che il ragazzo era in una situazione disperata, si è precipitato verso l’auto in fiamme e ha salvato la vita del ragazzo.
Dopo aver chiamato i soccorsi, il militare ha fermato un furgone dell’acquedotto pugliese, con a bordo una cisterna carica d’acqua, ed insieme all’operaio, sono riusciti a spegnere il rogo.