COLPO DEI CARABINIERI! COCAINA DALL’AFRICA: SGOMINATA LA BANDA

Maxi blitz dei carabinieri di San Donà di Piave che stamani nelle province di Venezia, Treviso e Udine, a conclusione dell’indagine “More Time” – sotto il coordinamento della Procura di Venezia – hanno dato esecuzione ad una serie di misure cautelari emesse nei confronti di alcune persone ritenute responsabili di traffico internazionale di cocaina.

L’indagine, iniziata nel 2014, ha incastrato un gruppo criminale di origine centro africana, capeggiata da un cittadino del Burkina Faso ed uno del Gambia (al momento latitanti) che si avvalevano principalmente di concittadini incensurati per l’attività di spaccio attivo nella Provincia di Treviso e Venezia.

Tutto è partito dall’arresto di una donna del Burkina Faso a San Donà di Piave, trovata in possesso di 150 grammi di cocaina. Poi è stato arrestato all’aeroporto di Bologna, proveniente da un volo internazionale dal Burkina Faso un altro connazionale trovato in possesso di 28 ovuli contenenti circa 300 grammi di cocaina e altre persone a seguire. Lo stupefacente veniva acquistato in Gambia, dopodiché lavorato in Burkina Faso e inserito all’interno di ovuli pronto a partire per l’Italia e consegnato ai due soggetti al vertice del sodalizio che