Sale l’allerta terrorismo. Gentiloni: “Oggi tavolo sulla sicurezza a Palazzo Chigi”

“Il Governo non ignora i rischi, è impegnato sulla sicurezza e oggi pomeriggio a palazzo Chigi riuniremo un tavolo sulla sicurezza con le forze di maggioranza e opposizione”, lo ha annunciato il presidente del Consiglio Paolo Gentiloni intervenendo all’inaugurazione della nuova area di imbarco internazionale all’aeroporto di Fiumicino.

“A noi piace un mondo aperto, alle comunicazioni, ai trasporti e ai viaggi. Il mondo oggi è sotto attacco, minacciato”. Lo ha detto il presidente del consiglio Paolo Gentiloni intervenendo all’inaugurazione della nuova area di imbarco internazionale all’aeroporto di Fiumicino, sottolineando che “a questi valori, al modo di vivere di cui l’aeroporto è uno dei simboli, non rinunciamo e non vogliamo rinunciare”.

Il presidente del consiglio ha espresso la vicinanza dell’Italia al popolo tedesco, ad Angela Merkel e al suo Governo. “La nostra vicinanza particolare ad una famiglia che è nell’ansia e nel dolore per le sorti di Fabrizia Di Lorenzo, che noi a nome di tutti vogliamo salutare con rispetto che si deve a una giovane cittadina italiana esemplare”, ha sottolineato.

Fonte: Ansa
22/12/2016

One thought on “Sale l’allerta terrorismo. Gentiloni: “Oggi tavolo sulla sicurezza a Palazzo Chigi”

  1. tutte le risorse portate allo stato dalle sanzioni di vario tipo dovrebbero essere convogliate e almeno il 25% delle medesime risorse dovrebbe essere subito riutilizzabile nel settore sicurezza, prendendo come garante una qualche figura rappresentante del settore a livello nazionale. Così si entrerebbe in un sistema sanzionatorio e di sicurezza anche antiislamica
    ( cioè terrorista) virtuoso, ma se lo stato centrale non ci arriva che da un sistema virtuoso a fronte di minori entrate nell’immediato le entrate future saranno infinitamente maggiori, il sistema sarà più virtuoso e ci sarà anche molta più sicurezza, imporre la riforma facendo leva su questo ipotetico rappresentante nazionale del settore proprio no?

Comments are closed.