18mila euro all’anno: ecco il giocatore più povero della Serie A. Lo riconosci?

Portiere classe 1999, lituano: il quarto portiere della Sampdoria Titas Krapikas è il giocatore meno pagato della Serie A con 18.000 euro. Marson e Giuliano ne guadagnano 20.000.

Higuain, Pjanic, Hamsik, Nainggolan, Icardi e compagnia. I campioni più importanti della Serie A e dunque, per immediato collegamento, anche i più pagati. Ma non tutta la Serie A ovviamente guadagna milioni stagionali: i giovani alle prime armi si devono accontentare. Per forza di cose.

La Serie A è molto variegata riguardo gli sipendi. Si passa dai 7,5 milioni del più pagato, ovvero Gonzalo Higuain, ai 3 di Perisic, fino ai 300.000 di Giovanni Simeone e al milione di Rugani. Ma c’è anche chi annualmente, vista la giovane età, non arriva neanche ai 20.000 euro. Annuali.

Uno stipendio importante considerando il resto della popolazione, il minimo del minimo considerando il calcio e la Serie A. 18.000, per essere precisi, gli euro annuali che la Sampdoria di Massimo Ferrero versa al proprio quarto portiere, un 17enne lituano di nome Titas Krapikas.

krapikasClasse 1999, Krapikas è stato acquistato dalla Sampdoria nel 2014: prelevato dalla Nacionaline Futbolo Akademija per unirsi ai blucerchiati Under 17, ha mostrato grandi doti che hanno spinto i blucerchiati a promuoverlo fino alla prima squadra per guadagnare un primo stipendio base da professionista.

17enne precoce come Donnarumma, a differenza del portiere del Milan e della Nazionale azzurra ha diversi portieri davanti a sè, Viviano, Puggioni e Tozzo. La differenza tra il rossonero e il blucerchiato si vede anche nello stipendio: se Krapikas gudagagna 18.000 euro, l’estremo difensore di Montella è già a 100.000. Una cifra enorme per un minorenne.

Vicini allo stipendio di Krapikas anche Leonardo Marson e Simone Giuliano, rispettivamente classe 1998 e classe 1997: portiere il primo, terzino sinistro il secondo, percepiscono 20.000 euro annuali dal Palermo di Zamparini. Anche per loro è comunque un inizio.

 

goal.com