ULTIM’ORA: ESPLOSIONE A ROMA, PERSONE SOTTO LE MACERIE. TUTTI I DETTAGLI

Una palazzina a due piani è esplosa oggi intorno alle 14 ad Acilia, nel quadrante sud-ovest di Roma. Ci sarebbero famiglie rimaste intrappolate sotto le macerie. In particolare vengono date per disperse una bambina di 2 anni e la mamma.

Sul posto operano i vigili del fuoco, tre ambulanze e una eliambulanza, carabinieri e polizia. La deflagrazione, probabilmente dovuta a una fuga di gas, è avvenuta in via Giacomo della Marca al civico 36 in un palazzo di quattro appartamenti.

Il boato è stato avvertito distintamente nei quartieri limitrofi e ha squassato gli infissi delle palazzine delle vicinanze. «Avevamo appena finito di mangiare e abbiamo sentito un’enorme deflagrazione – racconta Rosalba Neri che abita di fronte alla palazzina esplosa – Sul momento abbiamo pensato potesse essere precipitato un aereo. Poi ci siamo affacciati e abbiamo visto lo spettacolo: la palazzina non c’era più e tutto intorno finestre divelte, vetri infranti e auto danneggiate».

Non si sa ancora se ci siano vittime, per ora sconosciuto anche il numero dei feriti. Al momento figurano tra i dispersi una bambina di 2 anni e la mamma.

Roma, 28 dicembre 2016
fonte IlMessaggero