VIDEO: LA RIMONTA CHE ENTRA NELLA STORIA DEL CALCIO. BARCELLONA STELLARE PIEGA PSG

FURIA BLAUGRANA — La partenza di Messi e compagni è semplicemente fulminante, complice un’incertezza di Trapp che favorisce il gol lampo di Suarez appostato nell’area piccola. Il vantaggio immediato mette le ali a un Barça spinto dall’entusiasmo del Camp Nou, trasformato in quella pentola pressione evocata da Luis Enrique.

Una spinta che schiaccia il Psg nella propria metà campo mentre i catalani si fanno sotto con Mascherano (12’), Messi (14’) e Neymar (18’) sbagliando sempre di pochi centimetri. Durissima la vita per il Psg, che abbozza solo qualche timida ripartenza (puntualmente stoppata sul nascere) ma reclama anche il rigore al 12’ per un tocco di mano di Mascherano che l’arbitro giudica involontario.

Il compito più difficile per i francesi è comunque contenere la spinta frenetica di un Barça a tratti indemoniato, che trova il meritato raddoppio prima del riposo grazie al genio di Iniesta: colpo di tacco beffardo su un pallone che sembrava spegnersi sul fondo e rimpallo sulla tibia di Kurzawa che finisce alle spalle di Trapp.