Temperature miti: stop anticipato per le gomme invernali. Da quando non dovrete più usarle

Temperature miti: stop anticipato per le gomme invernali. Da quando non dovrete più usarle

RIESTE – Stop anticipato per le catene e le gomme da neve: anzichè scattare il 15 aprile come previsto, non saranno più obbligatorie a partire da lunedì 20 marzo.

Una decisione assunta da Autovie Venete viste le temperature miti che consentono anche di intensificare anche i lavori di manutenzione della rete autostradale, asfaltature in primis. E infatti, durante tutta la prossima settimana, numerosi saranno gli interventi di ripristino della pavimentazione.

Da lunedì 20 a venerdì 24 marzo – in A4 tra Cessalto e San Giorgio di Nogaro in entrambe le direzioni, i cantieri di riasfaltatura richiederanno chiusure di lunghezza variabile della corsia di marcia in prossimità dei lavori, in più punti.

I lavori, in ogni caso, saranno effettuati solo in orario notturno. Proseguono anche gli interventi di manutenzione ordinaria, consistenti in ripristini di barriere incidentate, pulizia delle piazzole di sosta, recupero di rifiuti e lavaggio di cestini e cassonetti, pulizia delle reti di recinzione, manutenzionedi piante e spazzolatura della banchina centrale e laterale e ripassi della segnaletica orizzontale.

Alcuni di questi lavori richiederanno la chiusura delle corsie di marcia o sorpasso in prossimità delle operazioni, interventi che saranno eseguiti sia di giorno che di notte.

Il Gazzettino