L’annuncio: “Trump farà le vacanze in Italia”. La figlia Ivanka convince il presidente Usa

L’annuncio: “Trump farà le vacanze in Italia”. La figlia Ivanka convince il presidente Usa

“Donald Trump? Verrà in Puglia quest’estate, so dove ma non lo dirò”. Parola di Dominick Salvatore, docente di economia internazionale dell’Università Lum Jean Monnet. Parla nella sede di Casamassima dell’università privata, dove ha tenuto una lectio magistralis per gli studenti di economia, dal titolo ‘Dove è diretta l’economia mondiale’.

Il professore, più volte dato come possibile consulente economico del presidente degli Stati Uniti, annuncia: “Trump verrà qui quest’anno. Lo assicuro, la figlia è venuta qui due anni fa e ha detto che la Puglia era incredibile. Quando verrà? In estate, ma non posso dire dove” annuncia ridendo.

E a fare da apripista a The Donald in Puglia c’è stata Ivanka. Lei, prima di Madonna. La figlia prediletta del presidente degli Stati Uniti è stata in vacanza in Puglia a fine agosto 2015, al termine dell’estate che fu segnata dalla candidatura del padre alla guida della Casa Bianca. Tappe consuete, per la sua famiglia: soggiorno a Borgo Egnazia, un gelato a Polignano a Mare con l’immancabile scatto dal ponte, i trulli di Alberobello per una “date night” con il marito Jared Kushner – divenuto poi consigliere del presidente Trump – un’uscita al mare e un’altra in bicicletta, una passeggiata nel verde con i figli Theodore, Joseph e Arabella.