«Qualche giorno prima del servizio giornalistico – ha poi ricordato infine Decaro – c’era stato anche un arresto da parte dei carabinieri», di un uomo ritrovato con un minore.
APERTA NUOVA INCHIESTA – Sulla vicenda del presunto giro di prostituzione minorile a Bari la Procura ha aperto un fascicolo di inchiesta. Gli accertamenti della magistratura barese sono stati avviati all’indomani dell’inchiesta giornalistica realizzata circa una settimana fa da ‘Le Iene’ sui bambini del campo rom vicino lo stadio San Nicola di Bari e mandata in onda ieri sera.
Nel fascicolo d’inchiesta, al momento senza indagati, è ipotizzato il reato di favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione minorile.
Il fascicolo è stato assegnato al pm Marcello Quercia che ha avviato verifiche per identificare vittime ed eventuali sfruttatori. Già nei mesi scorsi il pm di Bari Simona Filoni aveva aperto un’indagine sulla stessa ipotesi, i cui esiti investigativi non avevano tuttavia consentito di individuare responsabilità.