Sconti sulla spesa per chi si impegna nella raccolta differenziata: come devi fare

Sconti sulla spesa per chi si impegna nella raccolta differenziata: come devi fare

Arriva in città la campagna ambientale itinerante Riciclare Conviene: sconti sulla spesa per chi si impegna nella raccolta differenziata dei rifiuti. Conad, Tetra Pak e Iren insieme per l’ambiente. Tutte le informazioni utili

Sconti sulla spesa per chi si impegna nella raccolta differenziata

“Riciclare Conviene”, l’iniziativa di sensibilizzazione ambientale che fa risparmiare chi ricicla, parte oggi al Conad Superstore di via Modonesi. Dal 2011 questa iniziativa percorre la penisola per ricordare che separare i rifiuti conviene non solo all’ambiente, ma anche alla comunità grazie al risparmio economico che produce.

In altre parole, il rifiuto è una risorsa, non un problema. Per rafforzare questo concetto, Riciclare Conviene andrà a premiare con sconti sulla spesa la raccolta differenziata dei cartoni Tetra Pak® per latte, succhi, vino e altri alimenti.

Infatti, da oggi e fino a domenica 14 maggio 2017 sarà in funzione al Conad Superstore di via Modonesi la postazione interattiva dedicata alla raccolta di questi imballaggi: ad ogni conferimento, la macchina emetterà gli eco-scontrini che danno diritto ai buoni sconto sulla spesa nel punto vendita.

Giunta alla 14° edizione, la campagna ambientale “Riciclare Conviene” non sostituisce la modalità di raccolta dei contenitori Tetra Pak insieme alla carta attiva nel Comune di Piacenza. I cartoni Tetra Pak di latte, succhi, vino e altri alimenti inseriti nella postazione del Conad di via Modonesi andranno infatti ad aggiungersi alla raccolta differenziata della città.