Ultraleggero precipita a Cremona, 2 Morti a Dovera

ragedia a Dovera in provincia di Cremona dove un ultraleggero è caduto facendo perdere la vita a persone che lo stavano conducendo. A morire nel tragico impatto con il suolo del velivolo sono due giovani uno di 27 e uno 17 anni entrambi già con il brevetto che stavano accumulando ore di volo.

La tragedia ancora non è stata chiarita dalle forze dell’ordine che sono accorse immediatamente sul posto ma che non hanno potuto far altro , insieme al personale medico arrivato da Lodi e ai vigili del fuoco di Crema, la morte dei due giovani che con l’ultraleggero hanno finito la loro corsa sulla cascina Molino Rizzo che si trova in via Berbuzzera. Una tragedia che per ora non ha una valida motivazione e quindi tutte le ipotesi restano aperte: sia quella del guasto meccanico sia quella dell’errore dei piloti.

Proprio a Cremona dove a fine gennaio in un altro incidente aereo persero la vita due imprenditori. I due, Gian Luigi Petranca e Valeriano Zoppetti, morirono all’aeroporto turistico di Migliaro per la perdita di quota del proprio ultraleggero che finì la sua corsa contro il suolo. Tragedie che lasciano pensare, ma che non allontanano dalla passione del volo molte persone che intraprendono sempre più i corsi per pilotare gli ultraleggeri.

 

italiapost