La Guardia di Finanza ha prestato soccorso a una donna in stato di gravidanza, il marito è stato estrato dalle lamiere dai vigili del Fuoco, in ospedale anche il conducente della Opel, quest’ultimo in prognosi riservata
Incidente nella notte sulla Siracusa-Floridia. Per cause ancora al vaglio degli inquirenti, due auto, una Opel bianca e un’Audi si sono scontrate tra loro. L’incidente è avvenuto all’altezza del curvone dell’arteria che collega i due comuni. Stando a una prima ricostruzione, sembrerebbe che il conducente dell’Opel abbia perso il controllo del mezzo invadendo l’altra carreggiata e tamponando inevitabilmente l’Audi che procedeva in direzione Floridia.
Un impatto violento, tanto da rendere quasi irriconoscibili le due vetture e da far terminare la corsa dell’Audi all’interno di una piccola scarpata sul ciglio della carreggiata. Immediati i soccorsi da parte di una pattuglia della Guardia di Finanza che ha prestato aiuto a una donna in stato di gravidanza che sedeva sul lato passeggero dell’Audi. Per estrarre il marito dalle lamiere è stato invece fondamentale l’intervento dei Vigili del Fuoco. Soccorso anche il conducente della Opel.
Tutti, al momento dei primi soccorsi, erano coscienti, ma sono stati comunque trasportati all’ospedale Umberto I di Siracusa per accertamenti. Il conducente della Opel è in prognosi riservata, mentre non sembrano destare particolari preoccupazioni le condizioni del conducente dell’Audi. Ancora sotto osservazione invece la donna.
Il tratto di strada in cui si è svolto il sinistro è stato interdetto al traffico per consentire ai soccorritori di operare al meglio e successivamente per rimuovere i mezzi e mettere in sicurezza l’area.