Avete esperienza in fatto di ristorazione ad alti livelli? Siete abbastanza giovani, avete voglia di imparare e soprattutto state cercando un nuovo impiego? Allora forse questo annuncio è quello che state cercando. E a pubblicarlo è proprio la regina Elisabetta attraverso un’inserzione sul sito della Royal Household. Il lavoro si svolgerebbe nella Casa Reale più famosa al mondo.
Attenzione però al salario base per questa mansione. La Regina Elisabetta infatti cerca un apprendista maggiordomo, con possibilità di carriera ma soprattutto con un contratto a tempo indeterminato, contributi e ferie sono pagati, mentre vitto e alloggio presso Buckingham Palace sono inclusi. Non indispensabile, come si legge nell’annuncio, l’esperienza pregressa, anche se risulta da considerarsi come valore aggiunto.
Sembrerebbe ciò che di meglio potrebbe sperare chi ha già lavorato come cameriere e maggiordomo e aspira ad una nuova possibilità lavorativa, ma le critiche anche in questa occasione non mancano. Tra i requisiti indispensabili che si elencano nel suddetto annuncio di lavoro compaiono infatti le capacità di servire, con eleganza e classe, capi di stato come ospiti comuni, richiedendo inoltre capacità di adattarsi a diversi contesti, dai più regali a quelli meno informali. Il tutto ad un salario base di 18.850 sterline all’anno, poco più di 22 mila euro. Cifra considerata troppo esigua considerando il livello dell’ambito lavorativo ma che, specifica l’annuncio, è destinata a salire con il tempo.