Le storie che raccontano la lealtà degli animali sono sempre incredibili e bellissime. I nostri amati amici animali sono pronti ad aspettarci fino alla fine del tempo e ci cercano in ogni dove, ignorando fame e stenti. Ci possono proteggere, avvisare di un pericolo che si avvicina e calmarci nei momenti peggiori della nostra vita. Ed anche quando esperti dottori scuotono la testa, i leali compagni credono sempre che il loro umano si riprenderà.
Francisca Romero, 70 anni, era in coma. I dottori facevano quello che potevano ma non credevano che le probabilità di sopravvivenza dell’anziana paziente fossero alte. Il suo amato cane, tuttavia, la pensava diversamente a riguardo.
Ogni giorno il piccolo candido cane andava a trovare la padrona e si accoccolava vicino a lei. Un mese passò, con i due che trascorrevano due o tre insieme ogni giorno. Quindi avvenne il miracolo! Un mattino Francisca si svegliò. La prima cosa che disse fu: “Dov’è quell’angelo bianco che ogni giorno veniva da me e mi sussurrava che tutto sarebbe andato bene?”