Scontro fra tir sulla A4. Riaperto il tratto Portogruaro – San Donà

Una serie di tamponamenti si sono susseguiti in A4, dalle 7 di questa mattina, martedì 16 maggio, creando forti disagi alla circolazione autostradale.

Alle 7 circa, tra Cessalto e San Donà di Piave in direzione Venezia, il primo tamponamento ha visto coinvolti tre mezzi pesanti, mandando il traffico in tilt. Chiuso, il tratto Portogruaro – San Donà e, deviazione attraverso il by pass A28 Portogruaro – Conegliano: chiuse le entrate in A4 da San Stino, Cessalto e Portogruaro in direzione Venezia. Verso le 12.30 la riapertura.

Code di circa quindici chilometri tra San Giorgio di Nogaro e Portogruaro anche a causa di una serie di piccoli tamponamenti che hanno ulteriormente compromesso la circolazione autostradale in quel tratto. Il più grave dei sinistri però, si è verificato alle 7.45 in direzione Trieste tra San Donà e Cessalto: a seguito del tamponamento tra due camion, uno dei conducenti è rimasto ferito, incastrato nell’abitacolo.

È stato quindi necessario far intervenire l’elisoccorso. Per quanto riguarda il traffico, per i veicoli provenienti dal Passante di Mestre e dalla A57 e diretti verso Trieste, Autovie Venete aveva indicato come percorso alternativo alla A4 quello attraverso la A27 e la A28.

il piccolo