Poliziotto spara a ladri in casa. Il questore: “È legittima difesa”

Appena qualche attimo dopo, nel giardino della palazzina a due piani, è uscito un vicino di casa che, appena visto il malvivente ferito a terra, si è avvicinato all’arma a fianco del ladro, allontanandola con un calcio.

Il ladro
Il ladro ferito è risultato essere un albanese con diversi precedenti per rapine in abitazioni: Eugen Cami, 35 anni, irregolare, residente nel Casertano, con precedenti per furto e ricettazione, con due alias, anche questi gravati da precedenti specifici.

Il malvivente è stato trasportato in ospedale Cardarelli di Napoli dal personale del 118 in gravi condizioni: il proiettile gli ha provocato una frattura a una clavicola con la sospetta lesione del polmone. Deve essere sottoposto a un intervento chirurgico. È in prognosi riservata, ma, stando a quanto si è appreso, non sarebbe in pericolo di vita.

Le indagini
“Non ci sono dubbi sulla dinamica, l’agente di polizia che lavora alla questura di Napoli ha fatto fuoco per legittima difesa – ha detto il questore di Napoli Antonio De Jesu – Ci sono tutti gli elementi per dimostrarlo. Ha risposto al fuoco”.