Apre in Texas il primo parco acquatico al mondo per bambini con disabilità

I parchi acquatici sono un grande divertimento per tutta la famiglia. Sia i bambini che i loro genitori possono rilassarsi ed è anche un ottimo modo per rinfrescarsi nei caldi mesi estivi.

Il problema nella maggior parte dei parchi è che non sono accessibili alle persone con esigenze speciali o disabilità.

Ma questo sta per cambiare! Recentemente ha aperto il Morgan’s Inspiration Island e questo è un parco acquatico progettato specificamente per le persone con disabilità.

Ha aperto il 17 giugno e si trova a San Antonio, in Texas, negli Stati Uniti. È stato appositamente progettato in modo che i bambini in sedia a rotelle si possano godere tutte le attrazioni.

E quello che è ancora meglio, è che chiunque con una disabilità avrà accesso libero al parco.

Il nostro obiettivo è quello di dare a tutti gli ospiti una buona esperienza in una zona accogliente, sicura, comoda e non troppo caotica – ha detto il fondatore del parco Gordon Hartman al Mashable.

Il Morgan’s Inspiration Island ha un tema tropicale e vanta sei principali attrazioni di geyser, cascate e giochi d’acqua che sono adatti alle sedie a rotelle.

La temperatura dell’acqua nel parco può essere regolata molto velocemente per coloro che sono sensibili all’acqua fredda. Ci sono anche aree speciali tranquille, progettate per i bambini che sono sensibili al rumore e alla folla.