Motociclismo in lutto: schianto al Montmelò, è morto il pilota Enric Saurì

Motociclismo in lutto: schianto al Montmelò, è morto il pilota Enric Saurì

A 13 mesi dalla morte di Luis Salom, il circuito di Montmelo torna ad essere purtroppo triste teatro di una tragedia: il 33enne Enric Saurì ha perso la vita in un terribile incidente occorso durante la 24 ore di Catalogna, celebre gara endurance che ogni anno va in scena in luglio sul tracciato spagnolo. Portato in ospedale in condizioni disperate per Saurì non c’è stato nulla da fare.

Il 2017 continua ad essere un anno tremendo per il motociclismo. E’ di poche ore fa la notizia del tragico incidente che ha funestato la 24 ore di Catalogna, Endurance che ogni anno va in scena nel mese di luglio sul tracciato del Montmelò, e in cui ha perso la vita il motociclismo spagnolo Enric Saurì.

Al via con la Yamaha YZF-R1 numero 54 del team Motos Gaspar Granollers Yamaha, concessionario dove lavorava nella vita di tutti i giorni, il 33enne esperto pilota ha perso il controllo della sua moto alla curva uno, in modo assolutamente anomalo, sbattendo violentemente contro le protezioni ad altissima velocità. Sin dai primissimi istanti le condizioni di Sauri sono parse disperate.