Rinnovo contratti statali. Novità pensioni, dubbio 85 euro per docenti e forze dell’ordine

AGGIORNAMENTO aumento stipendi e rinnovo contratti 2017, bonus 80 euro pubblico, statali, forze dell’ordine, polizia. militari (ultime notizie e novità oggi lunedì 11 settembre): Una settimana che avrà due tipologie di riunioni principali differenti. Da una parte quelle del DEF che dovrebbe essere presentato leggermente più tardi, il 27 Settembre, con lo spiraglio per gli altri due miliardi o poco meno che porterebbero tutto a 5 miliardi in totale e che servirebbero per dare a tutti gli 85 euro di aumento, spiraglio aperto nelle ultime notizie e ultimissime a fine settimana scorsa e di cui abbiamo parlato sotto.

Ma si attende anche un incontro tra Sindacati e Governo Gentiloni con il Ministro Madia che al momento tarda ad arrivare e non si sa quando ci sarà, anche s eè stata richiesta più volte dagli stessi sindacati come si può legegre sotto non solo per le novità per gli aumenti dei cntartti ma per le regole da seguire su permessi, legge 104, visite mediche controlli INPS, malattie, premi, congedi e welfare.

Da sottolineare come le stesse fonti, tra il Mattino, che parlavano di una ricerca di ulteriore budget pe l’aumento degli 85 euro per tutti, riporta, comunque, che è ancora in auge l’ipotesi di non dare l’aumento per tutti o meglio non darlo per tutti uguali a chi lo aspetta, quindi, il rialzo dello stipendio per docenti, personale scolastico e non, Ata, militari, vigili, vigili del fuoco, forze dell’ordine, carabinieri, polizia, ma farlo con il cosidetto metodo della piramide rovesciata ovvero dare una somma vicina agli 85 euro a chi prende di meno già come stipendio attuale, fino a non dare nulla alle remunerazioni più alte. Inutile dire che i sindacati non ci stanno.
Non ci sono problemi per il bonus Renzi degli 80 euro, come si è capito chiaramente anche dall’ultima riunione dell’Aran.
Tutti gli aggiornamenti giornalieri o quasi perle novitàd el rinnovod ei contrattid elgi statali li potete trovare sotto.

BUSINNESONLINE