Meteo, Settembre, freddo da record: arriva pure la neve

Per la giornata di domani la città più fredda d’Italia sarà L’Aquila con minima di 7 gradi e massima di 19. Al Nord molto basse le minime: Bolzano 9, Torino e Milano 9, Trento 10, Venezia 13. Le massime saranno intorno o di poco superiori ai 22 gradi. Al Centro Firenze 11 gradi, Ancona 14, Perugia 8 e Roma 11 gradi. I valori massimi saranno sui 23/24 gradi. Al Sud qualche grado in più nei valori minimi: Napoli 15 gradi, Bari 14, Palermo e Cagliari 18, ad eccezione di Potenza 6 gradi e Catanzaro 9 gradi.

E con queste temperature così rigide potrebbe tornare a nevicare sulle Alpi e sugli Appennini. Nei giorni scorsi sul Monte Piana nel Bellunese sono stati raggiunti i 24 cm di neve e la colonnina di mercurio non superava 1 grado. Neve pure negli Appennini centrali con la neve che è caduta al Terminillo.

Scavallato il weekend il cielo tornerà sereno sull’Italia, ma come dicevamo le temperature si manterranno basse con valori leggermente superiori a quelli di questa settimana, ma comunque al di sotto della norma del periodo.

FONTE: VIAGGINEWS