Londra, auto sulla folla: tra i feriti anche bambini. I media locali “Non sembra terrorismo”

Londra, auto sulla folla: diversi feriti, tra cui bambini. Arrestato un uomo. “Non sembra terrorismo”

Ci sarebbero diversi feriti, anche bambini, dopo che un’auto ha investito un gruppo di pedoni davanti al Museo di storia naturale a Londra.

Lo riferisce la Bbc. La polizia sta isolando l’area mentre i primi soccorsi vengono portati alle persone rimaste colpite. Fonti della polizia rendono noto anche che una persona è stata arrestata.
L’uomo arrestato è stato bloccato a terra e immobilizzato dai poliziotti davanti agli sguardi attoniti dei turisti presenti davanti al Museo. L’auto è piombata sulla folla intorno alle 14,20 ora locale (le 15,20 in Italia), scrive il Daily Mail, precisando che diverse stazioni della metropolitana tra cui Sloane Square e South Kensington sono state chiuse.

Un testimone sconvolto da quanto acceduto ha scritto su Twitter: «ho visto un’auto che si dirigeva verso la folla. A me non è accaduto nulla, ma vi prego di dirlo ai vostri amici se sono qui presenti vicino al museo nazionale». Un altro ha aggiunto: «Sembra che un ragazzo abbia cercato di falciare le persone davanti al museo di storia naturalè.