Posillipo, preleva in banca e viene rapinato con la tecnica del filo: due arresti
Rapinato con la tecnica del filo.
Un nuovo episodio arricchisce la cronaca napoletana di queste ore.
Un consulente finanziario si reca al bancomat e preleva una cospiqua somma di denaro contante.
Rapinato: due uomini ricercati
E’ stata una rapina inusuale quella andata in scena nel centro della Napoli bene
La tecnica usata è quella con la tecnica “del filo” in banca.
Organizzata da quattro malviventi, dei quali due arrestati e due ricercati.
La vittima è un 44enne consulente finanziario di 44 anni, che aveva appena prelevato 3mila euro.
Uno dei rapinatori, il cosiddetto “filatore” lo ha ha seguito a bordo di una vespa fino ad una curva stretta, che la vittima doveva imboccare per tornare a casa e dove lo “attendevano” gli altri rapinatori.
A quel punto – racconta fanpage di napoli –
“è stato fermato con un colpo di pistola a salve, per poi essere aggredito dai complici del filatore, che lo hanno afferrato e scaraventato a terra per rapinarlo della somma dopo averlo anche ripetutamente colpito con spintoni, strattoni e botte da due di essi.
Un altro “invitata” i passanti e gli automobilisti a togliersi di mezzo e passare senza fermarsi”
Le indagini dei Carabinieri hanno portato ad identificarne subito due, impegnati a spartirsi il bottino.
Entrambi arrestati e tradotti in carcere, adesso si cercano i complici.
Denaro e armi sono stati invece sottoposti a sequestro, mentre si indaga per scoprire se la banda avesse già colpito con modalità simili.