Reggia di Caserta, crollato il soffitto nella “stanza delle dame”. Presenti decine di visitatori

Crolla il soffitto nella Reggia di Caserta: paura tra i visitatori

Reggia di Caserta, crollato il soffitto nella “stanza delle dame”. Presenti decine di visitatori

Un brutto crollo è stato segnalato alla reggia di caserta

il cedimento riguarderebbe parte del soffitto della Sala delle Dame, e sarebbe avvenuto alla presenza di diverse decine di visitatori italiani e stranieri, intenti a visitare il palazzo storico

E’ un incidente che ha dell’incredibile quello verificatosi in questa Domenica di dicembre, all’interno di una delle maggiori sale della Reggia di Caserta.

Una parte del soffitto – riportano i media locali – nella Sala delle Dame sarebbe infatti crollato con il pericolo di ferire anche i visitatori che affollavano gli appartamenti storici del palazzo.

 

Il soffittoriporta Todayè crollato nella sala attigua alla stanza del bagno della Regina, dove tra l’altro è posizionata una panchina per la sosta dei visitatori e del personale di sorveglianza.

Il percorso di visita nelle stanze del Palazzo vanvitelliano è stato deviato, mentre sul luogo del crollo si aspetta l’intervento dei responsabili della sicurezza e dell’ufficio tecnico.

Un incidente che rilancia che rimette in discussione ancora una volta lo stato di abbandono delle nostre maggiori attrazioni

e i lavori per garantire la sicurezza e una migliore conservazione del bene patrimonio dell’Unesco.